MOSCA E SAN PIETROBURGO – Arte e cristianità – 8 giorni

| , News | MOSCA E SAN PIETROBURGO – Arte e cristianità – 8 giorni

MOSCA E SAN PIETROBURGO – Arte e cristianità – 8 giorni

CONTATTI

Impronte Viaggi e Turismo

Via Santa Croce in Gerusalemme, 77
Roma
tel.: 06 7001909/06
email: simone.bellucci@impronteviaggi.it

4 WAYS
Diocesi di
Pitigliano-Sovana-Orbetello

Piazza Fortezza Orsini, 25
58017 Pitigliano (GR) – Italia
tel.: 0564 616074
(lun. e mer. 10-13 | 15-18)
email: richieste@4wayspitigliano.it
PROGRAMMA
ISCRIZIONE PDF
ISCRIZIONE DOCX
LOCANDINA

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1 GIORNO: ITALIA – MOSCA

Ritrovo in aeroporto e partenza per Mosca. Arrivo e incontro con la guida. Trasferimento in hotel e sistemazione, cena e pernottamento.

2 GIORNO: MOSCA

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita del Cremlino, dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Visita all’antica cittadella, cuore di Mosca e simbolo della Russia, con le sue preziose opere d’arte, i palazzi, le Cattedrali dalle scintillanti cupole d’oro e del Tesoro dell’Armeria. Passeggiata sulla Piazza Rossa con veduta esterna di San Basilio e del Mausoleo di Lenin. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita panoramica della città compreso Novodevici, il Monastero delle Vergini. Visita interna della Cattedrale di Nostra Signora di Smolensky, imponente convento riservato alle discendenti della famiglia reale o nobili. Passeggiata sulla Staryj Arbat, la via pedonale più vivace della città e visita della metropolitana di Mosca, una delle più belle al mondo, con discesa in alcune stazioni maggiormente artistiche. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 GIORNO: MOSCA – SERGHIJEV POSAD – SUZDAL

Dopo la prima colazione partenza per Serghjev Posad (70 km da Mosca), il Vaticano Russo, dove si trova l’antico Monastero fortificato della Trinità di San Sergio, culla e cuore della confessione ortodossa russa. Visita del complesso monastico. Proseguimento per Alexandrov, città scelta dallo zar Ivan il Terribile come centro di potere politico e culturale e dove si trova il suo trono d’avorio. Pranzo in corso di escursione. Visita al Cremlino e all’antico Convento della Dormizione. Proseguimento per Suzdal. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4 GIORNO: SUZDAL – VLADIMIR – MOSCA

Colazione. Mattina dedicata alla visita di Suzdal, al suo imponente Cremlino, ai Monasteri ed al museo dell’architettura lignea. Proseguimento per Vladimir, una delle più antiche città russe. Pranzo e di seguito visita alla Cattedrale della Dormizione con i magnifici affreschi di Andrej Rubliov. Proseguimento per Mosca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5 GIORNO: MOSCA – SAN PIETROBURGO

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce per San Pietroburgo. All’arrivo incontro con la guida e pranzo. Nel pomeriggio inizio delle visite con il tour panoramico della città. Si percorre la Prospettiva Nevskij, la principale e monumentale arteria della città su cui si affacciano la Cattedrale della Madonna di Kazan, la Cattedrale del Salvatore  sul  Sangue  Versato  e la Chiesa  cattolica  di Santa Caterina d’Alessandria; il tour prosegue con la Piazza del Palazzo d’Inverno e la Cattedrale di Sant’Isacco per terminare davanti alla Catte- drale della Resurrezione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6 GIORNO: SAN PIETROBURGO – PETRODVORETZ

Prima colazione e inizio delle visite. Museo dell’Hermitage, uno dei più importanti musei del mondo per la vastità e il numero delle opere d’arte ospitate. Nel pomeriggio escursione a Petrodvoretz, detta la Versailles Russa. Affacciata sul golfo di Helsinki, la residenza estiva di Pietro il Grande è rinomata per il vasto parco con sorprendenti giochi d’acqua. Rientro in hotel a San Pietroburgo, cena e pernottamento.

7 GIORNO: GIORNO SAN PIETROBURGO

Colazione. Al mattino visita della fortezza dei Santi Pietro e Paolo, il luogo è il vero punto di nascita della città costruita da Pietro il Grande nel 1703. Nella Cattedrale si trovano le tombe di molti zar e zarine tra cui Pietro I e la grande Caterina II. A seguire visita al Palazzo di Caterina. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita al Santuario della Madonna di Kazan e Chiesa del Salvatore del Sangue Versato, che con le sue cupole e i suoi mosaici è una delle attrattive più famose di San Pietroburgo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8 GIORNO: GIORNO SAN PIETROBURGO – ITALIA

Prima colazione e in tempo utile trasferimento all’aeroporto per le procedure di imbarco. Rientro in Italia.

INFORMAZIONI

COSTO DEL VIAGGIO
a partire da € 1.700
Altre informazioni:
contattare il tour operator

DOCUMENTI DI VIAGGIO

Documenti dei minori: dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di proprio documento di viaggio individuale, anche se iscritti sui passaporti dei genitori i minori devono essere in possesso di proprio passaporto. Prima di intraprendere il viaggio si consiglia di munirsi di un certificato di stato di famiglia o di estratto di nascita del minore da esibire in frontiera qualora le autorità lo richiedano. Si consiglia di rivolgersi alla propria Prefettura di appartenenza.
Visto di ingresso: obbligatorio. Si raccomanda di verificare scrupolosamente la corrispondenza tra i dati del passaporto anche se si è già viaggiato e dei dati contenuti nel visto di ingresso rilasciato dalle Autorità consolari russe. A fronte di errori materiali nel passaporto o nel visto apposto dai Consolati della Federazione Russa, le Autorità di frontiera russe impongono il rimpatrio immediato con il primo volo disponibile.
Passaporto: con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
2019-01-17T20:02:41+00:00