PROGRAMMA
ISCRIZIONE PDF
ISCRIZIONE DOCX

PELLEGRINAGGIO A SANTIAGO DE COMPOSTELA E FATIMA

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno – lunedì 1° giugno: ITALIA – SANTIAGO

Ritrovo in aeroporto e partenza per Santiago. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della Cattedrale e della città con guida locale. Cena e pernottamento.

2° giorno – martedì 2 giugno: SANTIAGO – BRAGA

Come gli antichi pellegrini del medioevo, si compirà a piedi il tragitto dal Monte della Gioia sino alla cattedrale di San Giacomo (circa 3-4 km), dove si venera la tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore (possibilità comunque di utilizzare il pullman sino al centro città). Partecipazione alla Messa del Pellegrino. Nel pomeriggio partenza per Braga e visita al santuario del Bom Jesus. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – mercoledì 3 giugno:  BRAGA – COIMBRA – OPORTO – FATIMA

Al mattino partenza per Coimbra e proseguimento per Porto. Pranzo e tour panoramico della città. Proseguimento per Fatima. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Fiaccolata.

4° giorno – giovedì 4 giugno: FATIMA

Mattino, S. Messa e Via Crucis a Os Valinhos (luogo delle Apparizioni dell’Angelo e della Vergine) e visita dei luoghi dove vissero i tre pastorelli, Aljustrel, il villaggio natale e la parrocchia dove furono battezzati. Nel pomeriggio visita del Santuario e della Chiesa della Santissima Trinità. In serata, recita del S. Rosario e fiaccolata.

5° giorno – venerdì 5 giugno: FATIMA

Pensione completa. Al mattino Visita dell’esposizione “ Fatima Luce e Pace”. Nel pomeriggio visita ai monasteri di Batalha, di Alcobaca e della Chiesa di Nossa Senhora de Nazaré.  Dopo cena recita del S. Rosario e fiaccolata.

6° giorno – sabato 6 giugno: FATIMA – LISBONA – ROMA

Al mattino partenza per Lisbona e intera giornata dedicata alla visita della città: Torre di Belem, Cattedrale, Casa Natale, Chiesa di S. Antonio, Monastero Dos Jeronimos e la piazza del Rossio.  Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

INFORMAZIONI

COSTO DEL VIAGGIO
€ 840 (min. 25 partecipanti)
Altre informazioni:
contattare il tour operator
Impronte Viaggi e Turismo
Roma

CONTATTI

Impronte Viaggi e Turismo

Via S. Croce in Gerusalemme, 77
Roma
tel.: 06 7001909/06
email:
simone.bellucci@impronteviaggi.it

4 WAYS
Diocesi di
Pitigliano-Sovana-Orbetello

Piazza Fortezza Orsini, 25
58017 Pitigliano (GR) – Italia
email:
richieste@4wayspitigliano.it